mercoledì 31 agosto 2011

Scadenza mensile

Io e mio marito viviamo in affitto, una decisione presa sia per il fatto che non abbiamo figli, sia perchè il posto dove siamo venuti ad abitare non la consideriamo come la zona dove vorremmo vivere per sempre. Cmq, dicevo, viviamo in affitto ed è un bene, visto che da un anno esatto non lavoro e non mi riesce di ricollocarmi lavorativamente grazie alla mia cara EX amica che a tutti quelli che la contattano per le referenze pensa bene di non darne e tutto questo perchè mio marito non le ha dato una ripassatina, (ma questa è un'altra storia), quindi se tre anni fa avessimo acquistato casa, la medesima ora sarebbe in mano alla banca, vista la mia impossibilità attuale nel sostenere un mutuo.
Ma anche vivendo in affitto esistono problemi quando si ha un solo reddito in casa e per giunta sotto la soglia attuale di povertà; uno di questo è PAGARE L'AFFITTO. 
La nostra storia di affittuari è un pò strana in effetti: paghiamo un tot di affitto ma il contratto è stato fatto per la metà dell'importo, il contratto è a nome di un parente del proprietario ma i soldi vanno all'ex moglie del suddetto come mantenimento... Avendo avuto difficoltà di reddito abbiamo dovuto saltare qualche mensilità ed ora, aiutati dai parenti, cerchiamo di versarlo ogni mese anche se non riusciamo a versarlo sempre lo stesso giorno (già che ci passano i soldi non possiamo anche assillarli sul giorno no?). Ma, notare bene, non è il padrone di casa a contestarci la data di pagamento, ne il parente ma la moglie... la quale contrattualmente non c'entra assolutamente nulla... Oggi, la suddetta, ha pensato bene di aspettarci sotto casa e, davanti a tutti i condomini scesi in giardino a prendere un pò di frescura, ci ha fatto notare il ritardo nel pagamento, ad alta voce, tanto da far girare più di un paio di teste... e quello che è bello è che a LEI noi non dobbiamo proprio nulla contrattualmente... Mio marito ha alzato le spalle ed ha continuato per la sua strada, a me invece è montata una rabbia, una frustrazione, un senso di sconfitta enorme... Non se ne riesce proprio a venirne fuori. Dulcis in fondo i miei due colloqui di lavoro della scorsa settimana sono andati benissimo, peccato che uno era a Rimini ed hanno giustamente pensato di assumere una del luogo e l'altro era per una struttura gestita dalla cooperativa dove la mia ex amica è la referente al personale (pensate che mi chiameranno mai?)
Sono sempre più stanca

5 commenti:

  1. Mia cara,
    sono tornata, e lascio commenti agli amici ... sebbene il mio rientro non sia stato dei migliori ... ho fatto una brutta caduta svenendo e rompendomi quasi il femore! fortunatamente ...
    La tua ex amica, è una paracula!se dovesse trovarsi al tuo posto sprofonderebbe nello stesso liquame da dove è nata ... invece tu, nonostante la rabbia, hai dimostrato signorilità e forza d'animo! onestamente, meglio (ma solo in questo caso) perdere un lavoro e tenersi un marito fedele, piuttosto che un'ex amica così! ... sai di questi tempi ... per il resto, cara scrittrice del Silente, che esprimi molto bene il tuo dolore e nel contempo l'esser concitata, posso solo augurare un'avvenire migliore! Lo so bene che le parole non pagano affitti o danno da mangiare, e spesso solo chi, come te, noi, ha affrontato l'umiliazione e l'insulto di una che ti grida in faccia la sua stupidità, può capire! Sii forte, e ricorda che in certi casi le persone si umiliano con il silenzio! Per concludere sul lavoro, oggi c'è una situazione di crisi generale che mette davvero paura ... e tutto sembra andare sempre peggio ... ma guardiamo oltre ... facciamolo per noi stessi e per le nostre vite che valgono molto più di tutto questo!Buonanotte viaggiatrice, tornerò a trovarti!

    RispondiElimina
  2. Ben tornata cara Stefania, come mai sei svenuta? Sono felice che tutto si sia concluso senza gravi conseguenze. Grazie per le tue parole che comprendono la mia situazione e mi danno forza nell'affrontare la situazione attuale giorno per giorno. Lo so che la situazione generale non è delle migliori ma io avevo un lavoro sicuro e ben remunerato... già, avevo. Hai proprio ragione quando dici che siamo state costrette a subire l'umiliazione e l'insulto di chi ci grida in faccia la sua stupidità... non avrei potuto trovare parole più adatte ed esatte... Le nostre vite certamente valgono molto di più di tutto questo... Spero proprio che tu venga a ritrovarmi... sei stupenda...
    Buonanotte a te

    RispondiElimina
  3. Certo che passo!! ... mi fa piacere ! ^_^ non potrò farlo spesso, perchè ho diversi problemi ma mi piace come scrivi e mi piacciono i tuoi blog!
    Comunque sono svenuta perchè sono caduta dalle scale ed ho battuto violentemente testa e femore! il dolore mi ha stesa lì! ora sono un pò a risposo ma tutto bene ... grazie del complimento .. sono solo me stessa amo essere gentile ... anche se oggi in troppi si sono dimenticati come si fa .. he he he ^_^ per fortuna la cosa non ci riguarda! buonanotte :-)... anche tu sei stupenda .. ma sei la prima che deve crederci! un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Ciao. Ti invito a vedere (è anche in versione video) e a leggere sul mio blog gratuitamente il mio racconto "Ricordi di donna", pubblicato a puntate. Oggi c'è il gran finale. Ti aspetto. Grazie. Maria Ps. Scusa per l'intrusione.

    RispondiElimina
  5. Mi piace questo blog, ma non sono molto esperta per cui nn ho potuto condividere..ciao Assunta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...